venerdì 29 dicembre 2006
"Clerks" di Kevin Smith
Un giovane regista esordiente, ventiquattro anni, e un film realizzato con appena trentamila dollari. La storia è semplicissima: ci sono due amici, commessi in due negozi adiacenti. Uno vende videocassette e quando si annoia chiude il negozio e va a trovare l'amico. L'altro vende un po' di tutto, in una sorta di mini market. Durante la giornata entrano ed escono clienti molto stravaganti e i due trovano anche il tempo per giocare sul tetto. Vincitore di un premio a Cannes (Settimana della Critica) e di uno al Sundance Film Festival (che ha fatto scoprire molti talenti, Tarantino in testa). Originale e divertente, con qualche rimando a Jarmusch e a Hartley. Ormai la maggior parte dei migliori film americani provengono dal cinema indipendente.
CURIOSITA'
Film indipendente, "politicamente scorretto", a basso budget, fu girato nel negozio stesso in cui Smith lavorava all'epoca, prevalentemente di notte e durante la chiusura del market.
Il film è costato 53.000 dollari andati, divisi per metà alla produzione vera e propria (26.800$), e per metà nell'acquisto dei diritti dei brani musicali (27.000$).
IL ragazzo di destra è il regista Kevin Smit
DOWNLOAD TORRENT
Pubblicato da
Pg Ruffo
alle
06:31
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
film fantastico..spassosisimo! da vedere
Posta un commento